Conoscere le caratteristiche principali dei vari anelli ti aiuta a scegliere il più adeguato alle tue esigenze.
Il raccoglitore ad anelli è lo strumento di archiviazione per eccellenza se devi consultare spesso i tuoi documenti. Il consiglio è di utilizzare quello a 4 anelli, la consultazione risulterà essere molto veloce.
Raccoglitore anelli tondi
Gli anelli tondi sono consigliati nei piccoli diametri per la facilità di utilizzo, infatti con un solo movimento si può spostare il contenuto da destra a sinistra e viceversa. Di contro, la rotondità dell’anello oltre iI diametro 30 mm, non allinea il contenuto e rende difficile e poco leggibile la catalogazione con separatori numerici, alfabetici o neutri.
Raccoglitore anelli a “D”
Gli anelli a “D”’ sono di facile utilizzo in tutte le dimensioni, Il lato dritto sulla destra degli anelli, allinea iI contenuto ottimizza la catalogazione con separatori numerici, alfabetici o neutri.
Raccoglitore anelli quadri
gli anelli quadri sono normalmente inseriti in raccoglitori molto alti con grande capacità di contenuto, perché molto forti e stabili. Sul mercato puoi trovare raccoglitori con anelli di 80 o 100 mm di altezza, dimensioni non comuni ma di grande utilità per vari generi di contenuto. (Link)
Importante
I meccanismi ad anelli dei raccoglitori vanno utilizzati con cura per iI buon funzionamento del prodotto e con accortezza per la salvaguardia delle mani, soprattutto nei grandi diametri.
È quindi consigliabile aprire e chiudere i meccanismi prendendo sempre gli anelli centrali e facendo attenzione a tenere le mani esterne aI raggio d’azione del meccanismo.
Leave A Comment