La maggior parte delle aziende ha una stampante inadeguata nel proprio ufficio, che fa perdere tempo e dà problemi. Questo succede solitamente perchè non si è effettuata un’analisi approfondita, prima di sceglierla.
Un articolo de LA STAMPA (leggi qui) dice che
Ogni anno si perdono 24 miliardi di euro, a causa dell’inadeguatezza e dell’inefficienza delle tecnologie. E tra questi, ben 7 miliardi di perdite sono imputabili a una gestione non corretta delle stampanti o a una scelta non adeguata delle tecnologie di stampa, con influssi negativi anche sulla competitività e sul lavoro delle persone
LA STAMPA
Secondo alcune statistiche inoltre gli uffici aggiornano il modello di stampante aziendale tendenzialmente soltanto quando ormai è a fine vita, per la serie
“finché stampa va benissimo”
Senza tenere conto che le stampanti di ultima generazione presentano una maggiore efficienza tecnologica e costano meno. Si hai capito bene! Le copie hanno un costo sicuramente inferiore rispetto alle vecchie stampanti e già solo per il fatto che hai effettuato un upgrade tecnologico ti trovi subito a risparmiare tempo e denaro. Una stampante vecchia inoltre comporta sempre costi di manutenzione maggiori perchè è più facilmente esposta al rischio di malfunzionamenti e guasti.
Se vuoi eliminare anche questo pensiero, a questo sarebbe ottimale optare per la scelta del NOLEGGIO: il contratto infatti include pronto intervento e manutenzione in caso di guasto.
Il costo del noleggio stampanti peraltro è deducibile dalle tasse quindi assicura un vantaggio anche dal punto di vista fiscale. (Approfondisci qui)
Sempre restando in termini economici prova a chiederti quanto ti costa interrompere il ciclo di stampa perché la tua stampante non funziona o si è inceppata.
Lo sai che recenti studi dimostrano che il principale motivo di frustrazione degli impiegati è causato dal foglio inceppato?
Ecco perché sarebbe opportuno noleggiare o acquistare una stampante nuova solo dopo aver fatto fare un’analisi ad un professionista.
Solitamente i casi sono due: la necessità di avere in mano il prezzo più basso e la fretta di chiudere il discorso velocemente, spesso perché siamo rimasti senza dispositivo di stampa.
Scegliere la stampante giusta però non è solo una questione di prezzo. E’ bene diffidare da un’offerta fatta solo in funzione del miglior prezzo. Non esiste infatti una soluzione uguale per tutti, ogni macchina proposta dovrebbe essere cucita a misura, tenendo conto delle esigenze specifiche di ogni postazione.
Per fare ciò abbiamo bisogno di prenderci un attimo di tempo perché ci sono alcuni dettagli di cui dobbiamo assolutamente tenere conto per scegliere la macchina che supporterà il nostro lavoro almeno per i prossimi cinque anni. Oltre alle caratteristiche tecniche della macchina dobbiamo considerare il numero di copie che stampiamo per esempio, e di queste quante saranno stampate a colori. Inoltre è bene capire cosa devo stampare, se solo documenti di testo oppure depliant, presentazioni e fotografie.
Installando la stampante giusta per te avrai sicuramente
01
Se è stata fatta un’analisi corretta noterai che i tuoi flussi di stampa sono stati ottimizzati, e che la stampante lavora in modo più fluido. Inoltre non dovrai più monitorare lo stato di esaurimento del toner, rischiando fermi macchina.
02
Diretto vantaggio del punto uno. Inoltre una macchina adatta alle tue esigenze avrà sicuramente una scansione adeguata alle tue necessità e una velocità nell’effettuare le fotocopie adatta ala tua attività. Inoltre non avrai continue visite da parte dei tecnici per “aggiustare” la stampante.
03
La tua macchina stamperà perfettamente i documenti inerenti alla tua attività: fascicoli, moduli, depliant, presentazioni, fotografie.
Affidati ad un professionista per individuare la stampante che risponda alle tue esigenze.
Fissa subito un appuntamento, anche in videochiamata!
“Ma io non attualmente soldi da investire per comprare una stampante nuova, preferisco tenere la mia vecchia stampante, che per ora funziona”.
Ne sei ancora convinto?